Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie





fisso
ATTESTATO RICONOSCIMENTO SEC
ECOTG- PRIMARIA FECCHIO
NATURA E BIODIVERSITA'
RICICLIAMO PER IL NATALE
CONSIGLI ESTIVI
FILMATO FESTA SOSTENIBILITA' PR
FILMATO FESTA SOSTENIBILITA' SEC
GREEN SCHOOL DA CASA
VIVIAMO IL PIANETA
GREEN SCHOOL FASE PRELIMINARE
UNITI PER IL CLIMA 27/9/2019
STRIKE FOR CLIMATE 15/3/2019
EDUCAZIONE AMBIENTALE 18/3/2018
Anzani 4 World - EXPO 2015











fisso

fisso



















OPEN DAY A.S. 2022 / 2023


 


Si informano le famiglie interessate che sono programmate le seguenti attività di Open day presso il nostro Istituto:

23 / 11 / 2021: i bambini delle Scuole Primarie del nostro Istituto visiteranno la Scuola Secondaria di I grado, Comunicazione n. 71 

07 / 12 / 2021: Open day on-line per tutte le Scuole Primarie, alla presenza del Dirigente Scolastico.

Open day on-line dei singoli plessi, per la proposta dell'Offerta Formativa:

09 / 12 / 2021: Plesso Munari, via de Gasperi

10 / 12 / 2021: Plesso Marelli, via Andina

13 / 12 / 2021: Plesso Fecchio, via per Alzate

14 / 12 / 2021: Plesso Casati, Brenna

11 / 12 / 2021: Open day on-line Scuola Secondaria di I grado, alla presenza del Dirigente Scolastico.

Si pubblica la Comunicazione n. 77 con le indicazioni dettagliate per gli Open day e i link di accesso..

Link per prenotare visite alle scuole primarie: PRIMARIEhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZ0sYMzZBfKwUKdlhHRmt6Bld6qlHp7gonMkpoaySrxYVRbA/viewform )

Link per prenotare visite alla scuola secondaria (solo per alunni fuori bacino): SECONDARIAhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWzaCI7yh938RwtbOkv0iESrh_SHig2yB-PfEdhRRwdFb8Gw/viewform ).

E' possibile prenotarsi entro e non oltre il 15 dicembre p.v.

La possibilità di effettuare visite è subordinata alle condizioni epidemiologiche.

 

Si pubblica la Comunicazione n. 80 con le indicazioni sulle modalità di iscrizione per l'a.s. 2022 / 2023.

Si pubblicano i criteri di precedenza per le iscrizioni deliberati dal Consiglio di Istituto

Vi aspettiamo !

 

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2021 - 2024

In seguito all'emanazione della Circolare Ministeriale Prot. n. 24032 del 06 ottobre u.s. e della nota USR Lombardia prot. n 22302 del 08 ottobre u.s., si invita tutto il personale e tutte le famiglie dell'I.C. cantù 2 a consultare la sezione " ELEZIONI CDI 2021".

Si ringrazia per la collaborazione.

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

SCUOLA PRIMARIA

  • ELENCO CLASSI PRIME: gli elenchi, per motivi di privacy, non saranno caricati sul sito web. Entro la prima settimana di luglio, la segreteria invierà l'elenco della classe di appartenenza all'indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di iscrizione
  • ELENCHI DEI MATERIALI PER LE CLASSI PRIME: si pubblicano i file divisi per ciascun plesso scolastico
    Marelli - Munari - Fecchio - Casati di Brenna.
  • RIUNIONE DI PRESENTAZIONE PER I GENITORI DELLE CLASSI PRIME: l'incontro  fissato per il giorno 3 settembre p.v., ore 17.00 - 18.30 -  Comunicazione n. 142.
  • ELENCHI LIBRI DI TESTO: gli elenchi sono disponibili in un file unico diviso per plesso e per classe.
    Marelli - Munari - Fecchio - Casati
  • SERVIZIO MENSA E TRASPORTO COMUNE DI CANTÙ: rivolgersi direttamente agli uffici comunali. Si veda il post "Iscrizioni servizio mensa scolastica a.s. 2021 / 2022 - Comune di Cantù" pubblicato sulla home page di questo sito.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
  • ELENCO CLASSI PRIME: gli elenchi, per motivi di privacy, non saranno caricati sul sito web. Entro la prima settimana di luglio, la segreteria invierà l'elenco della classe di appartenenza all'indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di iscrizione.
  • ELENCO LIBRI DI TESTO: gli elenchi sono disponibili in un unico file diviso per classi.
  • Anzani
  • ORARIO

Si pubblica il calendario scolastico per l'a.s. 2021 - 2022.

Si pubblicano le planimetrie di entrata e uscita della scuola Secondaria "F. Anzani"

e organizzazione oraria interna.

Si pubblica comunicazione n. 140 sull'uso del lasciapassare verde e la relativa informativa privacy

Si pubblica la comunicazione n. 12 sul controllo del lasciapassare verde a partire dall'inizio delle lezioni e le relative informative privacy: informativa piattaforma SIDI , informativa controlli App Verifica C19 e integrazione.

Si pubblica la comunicazione n. 04 sulla riapertura dell'anno scolastico, la n. 05 sull'organizzazione del primo giorno di scuola e la n. 06 sull'attivazione del servizio PAGO PA (si allega anche informativa privacy PAGO PA)

Si pubblicano gli orari del trasporto scolastico e le linee delle fermate del Comune di Cantù. Linea 1, Linea 2

Si pubblica la Comunicazione n. 50 contenente la tabella degli orari di ricevimento dei docenti della Scuola Secondaria di I grado.

Le famiglie e il personale sono pregati di consultare con frequenza la sezione "Comunicazioni" nei link a sinistra della home page.

Si pubblica la Comunicazione n. 86 relativa a Obbligo Vaccinale e “Super Green Pass”.

 

PREMIAZIONE UNIONE ITALIANA CIECHI – SCUOLA SEC. DI I GRADO

In occasione della ricorrenza del 101° anniversario della fondazione Unione Italiana Ciechi nazionale e del 75° anno della costituzione della sezione UIC di Como, tenutosi sabato 16 ottobre p.v. presso Villa Gallia a Como, la nostra Scuola Secondaria di Primo grado “F. Anzani” è stata premiata per il Progetto “Parole musiche e immagini” svolto durante la pandemia, che ha portato alla realizzazione di un’antologia virtuale dal titolo “Evocative Suggestioni”.

È stato particolarmente apprezzato per l’accostamento dei brani e delle poesie scritti dai ragazzi con le musiche eseguite dagli allievi delle sezioni musicali, nonché anche l’obiettivo inclusività che ha permeato il progetto.

 

ORARI SEGRETERIA A.S. 2021 / 2022

Fino al giorno 18 / 09 / 2021, la Segreteria è attiva solo in orario antimeridiano.

A partire dal giorno 20 / 09 / 2021, la Segreteria riceve ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato o in altro orario, solo su accordo con le assistenti amministrative. Per gli appuntamenti in presenza è necessaria l'esibizione del Green Pass in corso di validità.

Per informazioni, si prega di prediligere il canale telematico, attraverso e-mail al coic838002@istruzione.it ; è anche possibile contattare la scuola telefonicamente dalle ore 8.00 alle ore 16.00 al numero 031 714378.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

 

EVOCATIVE SUGGESTIONI

La fine dell’anno scolastico e i giorni immediatamente precedenti o successivi sono sempre accompagnati da saggi, concerti, recite di bambini e ragazzi.

La scuola Secondaria di I grado Anzani, poi, è per tradizione protagonista di serate concertistiche in cui gli alunni si cimentano nell’esecuzione di veri e propri spettacoli musicali e canori. Purtroppo tutto ciò non è stato possibile per ovvi motivi, ma docenti e alunni non si sono scoraggiati e hanno pensato a un’alternativa digitale allo spettacolo dal vivo.

Molte erano le idee, molti gli stimoli, che alla fine si sono concretizzati nella creazione di un’antologia di immagini, musica e parole.

Per ogni tematica trattata durante l’anno scolastico, gli alunni hanno messo nero su bianco le loro impressioni, emozioni, argomentazioni, i loro sentimenti e le loro angosce, creando testi narrativi, espositivi e poetici. Questi scritti sono stati il punto di partenza su cui i nostri ragazzi si sono lasciati ispirare per creare disegni, immagini, sfondi percorrendo le più disparate tecniche, sia manuali sia digitali. Infine, gli alunni delle sezioni musicali hanno arricchito il tutto eseguendo i brani di sottofondo, che, in qualche caso, sono stati addirittura creati da loro stessi.

Un’opera corale, che si è trasformata, come già detto, in una vera e propria antologia di pezzi unici, dove i sensi si mischiano per emozionare chi osserva, ascolta e legge.

Un applauso, anch’esso virtuale, a tutti coloro che hanno speso tempo ed energie per questo progetto: per l’aspetto ideativo, organizzativo, operativo e digitale. Un vero e proprio lavoro di squadra che ha permesso la realizzazione di un prodotto di grande qualità.

E, ultimo, ma non per importanza, un applauso ai ragazzi che si sono diventati scrittori, artisti, musicisti e compositori: la soddisfazione di vedere realizzato il vostro lavoro è impagabile !

Non mi resta che augurare buona visione (e ascolto) a tutti.

Il Dirigente Scolastico   

Gian Maria Rovelli

MAD A.S. 2021 / 2022

Si invitano docenti e personale ATA che intendono presentare la propria Messa a Disposizione (M.a.D.) per le supplenze nel nostro Istituto per l'a.s. 2021 / 2022 a non inviare e-mail / pec (eventuali invii saranno cestinati), ma a compilare il modello disponibile nella sezione dedicata del sito DAL GIORNO 08 / 06 / 2021 AL GIORNO 31 / 08 / 2021.

Non saranno prese in considerazione le M.a.D. inviate fuori da questa finestra temporale.

Grazie per la collaborazione.

A TUTTE LE FAMIGLIE: ATTIVAZIONE OBBLIGATORIA PORTALE "PAGO PA" PER TUTTI I PAGAMENTI

Con la Nota Prot.n. 1125 dell’8 maggio u.s., il Ministero dell'Istruzione ha decretato che le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, per ogni forma di pagamento dall’esterno; ciò significa che i servizi di pagamento alternativi a PagoPA (bonifico, bollettino postale ecc.) risulteranno illegittimi. Si allegano: circolare esplicativa con le procedure da seguire e informativa privacy da allegare. Si ringrazia per la sempre preziosa collaborazione.


R.A.V. - Rapporto di Autovalutazione di Istituto

Si pubblicano i seguenti documenti relativi al RAV 2018/19:

- QUESTIONARIO 16 Luglio 2019
- RAV Guida operativa del Maggio 2019
- NOTA MIUR RAV E RENDICONTAZIONE SOCIALE

Ulteriori informazioni sono presenti nelle pagine del nostro Istituto di Scuola in Chiaro.

archivio documenti:

PON 2014-2020

PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO (FSE-FESR)

Questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.
Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
Al progetto è stato assegnato il seguente CODICE UNICO PROGETTO (CUP): I39G16000570007.
In questo spazio verranno pubblicati gli ATTI e le DETERMINE DIRIGENZIALI inerenti il PROGETTO.

Si ripropone la possibilità di una II edizione PON "PER LA SCUOLA - competenze e ambienti per l'apprendimento (FSE-FESR)".
Dettagli e documentazione nella comunicazione n.66 del 7 aprile 2018.



Misure minime di sicurezza ICT

Si pubblicano di seguito i documenti relativi alle Misure minime di sicurezza ICT (circolare AGID n. 2/2017) nei termini indicati nella nota MIUR prot. n. 3015 del 20 dicembre 2017:


CERTIFICATO VACCINALE

In relazione agli obblighi vaccinali (C.M. e disposizioni dell'ottobre 2017) si mette a disposizione dei genitori la comunicazione contenente le istruzioni per l'accesso al Portale dei Servizi Welfare Online di Regione Lombardia dove è possibile scaricare on-line il documento con l’elenco delle vaccinazioni eseguite valido ai fini dell’attestazione del rispetto dell’obbligo vaccinale per la frequenza scolastica. (istruzioni).


NUOVA NORMATIVA PER L'EMISSIONE DELLE FATTURE

Si avvertono i fornitori che a partire dal 6 giugno 2014 entrerà in vigore la fatturazione elettronica. Per inviare fatture al nostro Istituto sarà necessario seguire correttamente le nuove modalità ai sensi del DM n.55 del 3 aprile 2013. In allegato i dati utili per la compilazione della fatturazione elettronica.