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NUOVO SITO IC CANTU2

Si comunica che a partire dal 26/06/2023 questo sito è dismesso.

Per rimanere aggiornati e per ogni comunicazione fare riferimento al sito nuovo dell'Istituto Comprensivo Cantù 2 al seguente link https://iccantu2.edu.it/

 


CERTIFICAZIONE KET

Le docenti di inglese desiderano congratularsi con i trenta ragazzi che hanno superato brillantemente l'esame di certificazione KET.

Lodi ai sedici alunni che hanno raggiunto il livello B1!

Si ricorda che gli attestati potranno essere ritirati in segreteria nel mese di Settembre.

Le prof. di Inglese.

 


ANNO SCOLASTICO 2023/2024

SCUOLA PRIMARIA

  • ELENCO CLASSI PRIME: gli elenchi saranno inviati dalla segreteria, entro la prima settimana di luglio, all’indirizzo di posta usato in fase di iscrizione.
  • ELENCHI DEI MATERIALI PER LE CLASSI PRIME: si pubblicano gli elenchi del materiale divisi per plesso: Casati - Fecchio - Marelli - Munari. Le famiglie non dovranno acquistare il diario: a partire dall’a.s. 2022 / 2023 le scuole primarie utilizzeranno il diario fornito dalla scuola al costo di 7,00 Euro che sarà consegnato a settembre (indicazioni sul pagamento saranno date a tempo debito).
  • RIUNIONE DI PRESENTAZIONE PER I GENITORI DELLE CLASSI PRIME: l’incontro è fissato per il giorno 4 settembre p.v., ore 17.00-18.00 (sarà emanata circolare esplicativa).
  • ELENCHI LIBRI DI TESTO: gli elenchi sono disponibili in un file unico diviso per plesso e per classe.
    Marelli - Munari - Fecchio - Casati
  • SERVIZIO MENSA e TRASPORTO: rivolgersi direttamente ai Comuni di Brenna e Cantù.
    SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
    • ELENCO CLASSI PRIME: gli elenchi saranno inviati dalla segreteria, entro la prima settimana di luglio, all’indirizzo di posta usato in fase di iscrizione.
    • ELENCO LIBRI DI TESTO: gli elenchi sono disponibili in un unico file diviso per classi. Anzani
    • SERVIZIO TRASPORTO: rivolgersi direttamente ai Comuni di Brenna e Cantù.

    A breve sarà comunicato anche il calendario scolastico a.s. 2023 / 2024.

     


SERVIZI SCOLASTICI - COMUNE DI BRENNA A.S. 2023/2024

Si pubblicano le informative per l'iscrizione ai servizi scolastici organizzati dal comune di Brenna per l'A.S. 2023/2024 a favore degli alunni frequentanti la scuola primaria "F. Casati" e la scuola secondaria di primo grado "F. Anzani".

Di seguito si allegano: istruzioni per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per la Secondaria di Primo Grado, informativa pre e post scuola per Infanzia e Primaria e iscrizione al servizio mensa e trasporto scolastico per la scuola Primaria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023.

 


DOTE SCUOLA A.S. 2023 / 2024

Si pubblica la circolare per l'apertura dote scuola relativa al bando indetto da Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa scolatica delle famiglie degli studenti.

Di seguito: allegato A con le informazioni generali del bando, allegato A3 con l'elenco del materiale acquistabile e il decreto di Regione Lombardia.

L’apertura del Bando è prevista alle ore 12.00 del 11 maggio e il termine di presentazione è fissato alle ore 12.00 del 15 giugno 2023.

Le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma regionale www.bandi.regione.lombardia.it , previa autenticazione al sistema.

 


SERVIZI TRASPORTO E MENSA COMUNE DI CANTU'

SCADENZA 31 MAGGIO 2023

Dal 9 gennaio 2023 fino al 31 maggio 2023 è possibile presentare per l’anno scolastico 2023-2024 la domanda di iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e ristorazione scolastica.

Per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023-2024 è necessario accedere esclusivamente on-line con l'utilizzo dello SPID al seguente link: https://procedimenti.comune.cantu.co.it/node/207

E' anche possibile accedere alla piattaforma per la domanda al servizio di trasporto scolastico entrando nel sito del Comune di Cantù con SPID:www.comune.cantu.co.it seguendo il seguente percorso: Servizi online --> Istanze online --> Ufficio Istruzione: iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2023-2024.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare l'Ufficio Istruzione negli orari di ufficio telefonando a: T: 031-717405/1717461/717462 oppure inviando una e-mail a: istruzione@comune.cantu.co.it


Per l'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2023-2024 dal 9 gennaio al 31 maggio 2023 è necessario accedere esclusivamente on-line con l'utilizzo dello SPID al seguente link: http://cantu.ristonova.it/novaportal raggiungibile anche tramite il portale del Comune di Cantù: www.comune.cantu.co.it

Inoltre dal 1 Dicembre al 15 Dicembre 2023 è possibile presentare per l’anno scolastico 2023/2024 la domanda di iscrizione al servizio mensa per i bambini ANTICIPATARI (= 1° anno infanzia) che frequenteranno la scuola dell’infanzia a partire da gennaio 2024. Per informazioni i genitori potranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione-P.zza Marconi, 1 utilizzando i numeri 031.717461-031.717405 oppure inviando e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.cantu.co.it

Si allega la circolare informativa a.s. 2023-2024 (allegato)


ORARIO SEGRETERIA

La Segreteria è aperta al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato.

Nel pomeriggio si riceve su appuntamento telefonando al numero 031 714378.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 


Scuola secondaria di primo grado "F. ANZANI"

LA MUSICA UNISCE LA SCUOLA

Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria hanno partecipato alla Rassegna Musicale Nazionale indetta dal Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica (Indire) dal titolo “La Musica unisce la Scuola”. Il link del portale da cui sono visionabili tutti i contributi è  https://lamusicaunisce.indire.it/

L’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di documentare le attività musicali del nostro indirizzo, condividere il lavoro svolto con altre scuole e trovare spunti per nuovi progetti.

Le esecuzioni delle alunne e alunni di pianoforte, violoncello, tromba e percussioni della scuola "Anzani" sono presenti al link (https://lamusicaunisce.indire.it/?s=cantù&post_type=contributi)

Sul sito di Indire sono disponibili ben 786 video mandati da scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia e un ricco programma di webinar su temi musicali e didattici al link (https://lamusicaunisce.indire.it/webinar-2022-2/)



A TUTTE LE FAMIGLIE: ATTIVAZIONE OBBLIGATORIA PORTALE "PAGO PA" PER TUTTI I PAGAMENTI

Con la Nota Prot.n. 1125 dell’8 maggio u.s., il Ministero dell'Istruzione ha decretato che le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, per ogni forma di pagamento dall’esterno; ciò significa che i servizi di pagamento alternativi a PagoPA (bonifico, bollettino postale ecc.) risulteranno illegittimi. Si allegano: circolare esplicativa con le procedure da seguire e informativa privacy da allegare. Si ringrazia per la sempre preziosa collaborazione.


R.A.V. - Rapporto di Autovalutazione di Istituto

Si pubblicano i seguenti documenti relativi al RAV 2018/19:

- QUESTIONARIO 16 Luglio 2019
- RAV Guida operativa del Maggio 2019
- NOTA MIUR RAV E RENDICONTAZIONE SOCIALE

Ulteriori informazioni sono presenti nelle pagine del nostro Istituto di Scuola in Chiaro.

archivio documenti:

PON 2014-2020

PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO (FSE-FESR)

Questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.
Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
Al progetto è stato assegnato il seguente CODICE UNICO PROGETTO (CUP): I39G16000570007.
In questo spazio verranno pubblicati gli ATTI e le DETERMINE DIRIGENZIALI inerenti il PROGETTO.

Si ripropone la possibilità di una II edizione PON "PER LA SCUOLA - competenze e ambienti per l'apprendimento (FSE-FESR)".
Dettagli e documentazione nella comunicazione n.66 del 7 aprile 2018.



Misure minime di sicurezza ICT

Si pubblicano di seguito i documenti relativi alle Misure minime di sicurezza ICT (circolare AGID n. 2/2017) nei termini indicati nella nota MIUR prot. n. 3015 del 20 dicembre 2017:


CERTIFICATO VACCINALE

In relazione agli obblighi vaccinali (C.M. e disposizioni dell'ottobre 2017) si mette a disposizione dei genitori la comunicazione contenente le istruzioni per l'accesso al Portale dei Servizi Welfare Online di Regione Lombardia dove è possibile scaricare on-line il documento con l’elenco delle vaccinazioni eseguite valido ai fini dell’attestazione del rispetto dell’obbligo vaccinale per la frequenza scolastica. (istruzioni).


NUOVA NORMATIVA PER L'EMISSIONE DELLE FATTURE

Si avvertono i fornitori che a partire dal 6 giugno 2014 entrerà in vigore la fatturazione elettronica. Per inviare fatture al nostro Istituto sarà necessario seguire correttamente le nuove modalità ai sensi del DM n.55 del 3 aprile 2013. In allegato i dati utili per la compilazione della fatturazione elettronica.